Skip to main content

E tu fai le pause quando lavori?

By 31. Ottobre 2024 Gennaio 16th, 2025 Attualità

Prendersi delle pause durante l’orario di lavoro è fondamentale per mantenere alta la produttività e preservare il benessere psicofisico.

Quando ci focalizziamo in attività lavorative senza interruzioni, la concentrazione e l’energia tendono a diminuire progressivamente, causando cali di performance; per questo motivo le pause consentono al cervello di riposare e rigenerarsi, migliorando così la nostra capacità di concentrazione e favorendo una maggiore efficienza nel lungo termine. Diversi studi dimostrano che brevi momenti di stacco riducono lo stress e contribuiscono a una maggiore creatività, permettendo di affrontare i task con rinnovata energia.

Dal punto di vista della salute fisica, le pause aiutano a prevenire problemi legati alla sedentarietà, come dolori muscolari, tensioni e affaticamento visivo. Alzarsi dalla scrivania per fare una breve camminata o svolgere esercizi di stretching contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre il rischio di sviluppare patologie muscolo-scheletriche; inoltre, staccarsi dagli schermi digitali per qualche minuto aiuta a ridurre l’affaticamento visivo, migliorando la postura e la qualità del lavoro.

La nostra proposta

In FLYERALARM per garantire ai nostri dipendenti delle pause adeguate e confortevoli abbiamo allestito una relax room dove è possibile trascorrere 15 minuti di pausa senza pensieri.  Il pezzo forte della stanza è il bean bag un complemento d’arredo interamente personalizzabile, è perfetto per creare una zona relax all’interno dell’ufficio grazie al suo design moderno e confortevole che lo rende ideale per sdraiarsi o sedersi comodamente. Visita il nostro sito per personalizzare il tuo bean bag, vedrai che una volta posizionato nel tuo ufficio l’ambiente risulterà più confortevole e accogliente, inoltre, il tuo team sarà più sereno e produttivo perché regalerai loro la possibilità di ridurre lo stress quotidiano migliorando il  loro benessere psicofisico.

Il bean bag non fa per te? Niente paura sul nostro sito abbiamo decine di altri complementi d’arredo che possono essere personalizzati e utilizzati per creare una zona relax all’interno del tuo ufficio. Dai più classici come i cuscini a quelli più particolari come le sedie a sdraio. 

Tips finali

Ricordati che prendersi delle pause non è solo una questione di benessere personale, ma anche un mezzo per migliorare le relazioni professionali; infatti, le pause condivise, come quelle per un caffè o una breve chiacchierata, offrono l’opportunità di socializzare con i colleghi, migliorando l’atmosfera lavorativa e favorendo la collaborazione. Infatti, un ambiente di lavoro più rilassato e inclusivo ha effetti positivi sull’umore e, di conseguenza, sulla produttività complessiva del team.

Elsa

About Elsa

Elsa è appassionata di scrittura; le piace esplorare nuove idee e conoscere punti di vista diversi su argomenti di attualità. Nel suo tempo libero ama leggere e viaggiare.

Lascia un commento