I materiali pubblicitari ti aiuteranno a presentare al meglio la tua agenzia immobiliare. Renditi unico, attira più clienti e rimani facilmente impresso nella mente dei tuoi clienti.
Il mercato Immobiliare è un settore strategico per l’economia italiana, che genera un volume di affari di circa 144 miliardi di € all’anno (dati 2023). Ogni anno infatti, migliaia di persone e aziende stipulano contratti di affitto e compravendita di un immobile. Secondo i dati del Sole 24 Ore, più dell’ 80% delle attività di compravendita sono gestite dalle agenzie immobiliari. Secondo un report di Repola, inoltre, le compravendite che vengono gestite dagli agenti immobiliari vengono concluse in metà del tempo rispetto a quelle gestite da privati.
Se sei un’agenzia immobiliare quindi, è fondamentale distinguerti dalla agguerrita concorrenza per farti conoscere dai tuoi potenziali clienti,rimanendo impresso nella loro mente, specialmente nei periodi in cui il mercato può subire una riduzione delle compravendita a causa dell’innalzamento dei tassi cdi interesse che rende più difficile per famiglie ed imprese acquistare nuovi immobili. Oltre alla professionalità e all’esperienza dovrai trovare un modo per distinguerti dagli altri, e cosa c’è di meglio della pubblicità e della personalizzazione dei materiali cartacei per farlo?
Investire nella pubblicità
La cosa principale su cui concentrarsi è la tua brand image: quando il cliente entrerà nella tua agenzia dovrà sentirsi immerso in un ambiente costruito intorno al tuo brand. Per fare ciò puoi utilizzare sia i materiali pubblicitari in largo formato come i roll-up e le insegne, sia i gadget, per esempio i pouf, i cuscini e le tazze, tutti rigorosamente personalizzati con il tuo logo. Anche l’utilizzo dei colori degli arredi è fondamentale per avere una coerenza con il tuo brand ed aumentare la riconoscibilità del tuo marchio: quante volte non ci ricordiamo il nome di un’azienda ma ricordiamo solo il suo colore dominante del logo?
Durante la conversazione con il cliente, penne, biglietti da visita, cartelline e block notes completeranno l’esperienza immersiva ed accompagneranno il cliente lungo tutta la sua esperienza di acquisto, sia in agenzia che durante i sopralluoghi degli immobili proposti.
Per creare un’attitudine positiva nei tuoi possibili nuovi clienti, una pratica consolidata è quella di lasciare dei piccoli gadget durante il primo incontro. Una spilla, una penna o un portachiavi, oltre che al tuo biglietto da visita, faranno entrare nella quotidianità di proprietari ed acquirenti il tuo brand e contribuiranno in maniera attiva al processo decisionale, ad esempio, nell’affidare l’immobile da vendere in esclusiva proprio alla tua agenzia!
Vuoi fare le cose in grande? Usa i teli da cantiere per comunicare la disponibilità nei nuovi immobili in costruzione, o le pellicole pubblicitarie sulla tua auto aziendale per far vedere ovunque la tua agenzia. Valuta anche la possibilità di applicare delle vetrofanie per aumentare la visibilità nel tuo quartiere.
Tutto il necessario per la tua agenzia in un unico kit
In FLYERALARM abbiamo pensato ad un kit che contiene tutto il necessario per mostrare al meglio la tua Agenzia Immobiliare, dai cartacei per interagire con i clienti, ai gadget per renderli felici.