Skip to main content

Conosci EGO? Il servizio di grafica online alla portata di tutti

By 20. Giugno 2023 Ottobre 8th, 2024 Area Clienti

Dai vita alle tue idee in modo semplice e veloce, con il nostro servizio Easy Grafica Online (EGO) non hai bisogno di conoscenze tecniche e di un programma di impaginazione. Scopri come funziona nel nostro articolo.

Cos’è e a cosa serve EGO?

Il look & feel di un prodotto suscita emozioni, sia che si tratti di un design giocoso per attirare l’attenzione, sia che si tratti di un design più serio nell’ambito del corporate design e grazie ad EGO determinerai facilmente l’aspetto del tuo prodotto. La sua interfaccia utente intuitiva, le funzioni drag-and-drop e le caratteristiche di facile comprensione rendono l’utilizzo di Easy Grafica Online un gioco da ragazzi.

Il servizio EGO: Easy Grafica Online si rivolge a tutti quegli utenti che desiderano personalizzare un prodotto ma non hanno a disposizione un grafico professionista o non possiedono un programma di grafica. Attraverso il tool è possibile progettare e personalizzare il design scegliendo tra un pool di 63 prodotti.

Come usare EGO: passo dopo passo

Seleziona l’oggetto che desideri personalizzare qui .  Poi seleziona la misura e il modello del prodotto desiderato.

Appena il modello pre-formato si apre potrai selezionare delle opzioni aggiuntive, come le griglie che ti aiuteranno nella tua attività di progettazione.

Grazie al pulsante Logo potrai inserire o progettare il tuo logo.

Cliccando sull’area Company Name potrai mettere il tuo testo, segliere il carattere e la grandezza.

Il pulsante Elementi ti permetterà di aggiungere Immagini e Grafiche, selezionando dal menù a tendina.

Sempre nella funzione elementi è possibile intervenire sullo sfondo, scegliendo o un motivo pre-impostato o un colore.

In entrambi i casi è possibile selezionare il grado di opacità e usare lo zoom.

Schiacciando in un punto qualsiasi dell’area di disegno è possibile cambiare il colore dello sfondo e determinarne l’opacità.

Consigli utili

Il bordo nero indica il bordo finale, cioè il punto in cui l’adesivo verrà tagliato. Il trateggio in bianco invece indica il perimetro entro cui il disegno, le scritte e il logo devono stare per evitare che vengano tagliati.

Una volta terminato e ricontrollato il tuo progetto potrai cliccare sul tasto conferma per avviare la stampa.

Vai a EGO: Easy Grafica Online

L’alternativa? Il servizio di layout

Se non hai tempo o non ti senti sicuro ad utilizzare EGO puoi sempre chiedere aiuto al nostro servizio di layout.  I nostri professionisti daranno vita al tuo progetto o controlleranno i tuoi file di stampa.

Elsa

About Elsa

Elsa è appassionata di scrittura; le piace esplorare nuove idee e conoscere punti di vista diversi su argomenti di attualità. Nel suo tempo libero ama leggere e viaggiare.

Lascia un commento